EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

31/08/2017

NOVITA’ PHILIPS LIGHTING DA IFA 2017

Philips Hue annuncia nuovi progetti per la fruizione immersiva di film, gaming e musica, oltre a funzionalità potenziate e nuovi prodotti

Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT), leader mondiale dei sistemi di illuminazione, ha annunciato oggi, in occasione di IFA 2017, interessanti novità per l’intrattenimento “immersivo”, che permetteranno a Philips Hue di sincronizzarsi perfettamente con contenuti di intrattenimento in streaming. Nuovi progetti dunque per Philips Hue Entertainment, un aggiornamento software che segna una nuova frontiera dell’intrattenimento domestico attraverso la sincronizzazione delle luci Philips Hue con film, videogiochi e contenuti musicali, grazie ad una stretta collaborazione con il settore dell’intrattenimento. Questa nuova funzionalità arriva dopo test pilota effettuati con successo con partner del settore, quali The Voice, Syfy e Live Nation. Gli utenti Philips Hue avranno accesso a questo nuovo sistema a partire da dicembre, grazie ad un aggiornamento OTA (over-the-air) per tutti i bridge Philips Hue V2 esistenti e tutte le luci colorate Philips Hue.

Entro ottobre, attraverso il bridge Philips Hue, la compatibilità di Philips Hue con l’Apple HomeKit sarà estesa a tutta la gamma di accessori, tra cui Philips Hue Tap, il sensore di movimento Philips Hue e il dimmer switch Philips Hue. Ciò significa che con un semplice pulsante o movimento del corpo sarà possibile attivare l’atmosfera preferita sulla app di Apple Home. Integrando questo sistema ad altri dispositivi smart home, potrai persino abbassare le tapparelle, impostare il termostato sulla temperatura notturna e chiudere le porte a chiave per prepararti così a una buona notte di riposo.

Philips Lighting ha ampliato la gamma Philips Hue white ambiance, aggiugendo nuovi faretti tra cui Philips Hue white ambiance Buckram e Philips Hue white ambiance Buratto.  Queste lampade  contribuiranno a creare la giusta atmosfera per ogni momento della giornata in ogni ambiente della tua casa. Un’altra novità è la lampada Philips Hue white ambiance Felicity per il comodino, che crea la luce perfetta per addormentarsi e svegliarsi. Ulteriore aggiunta alla gamma, la Philips Hue white ambiance Struana per il bagno, una plafoniera connessa, pensata per  per accompagnare i tuoi gesti quotidiani: una luce più brillante per truccarsi o rasarsi, oppure più soffusa per rilassarsi come in una vera e propria spa domestica. Tutte le lampadine Philips Hue sono dotate di un dimmer (disponibile solo in Europa), che ti permette di scegliere tra quattro impostazioni luminose diverse, ridurre o aumentare l’intensità della luce, spegnere o accendere l’apparecchio. Collegando queste lampade al bridge Philips Hue, sarà possibile inoltre accedere a tutti i vantaggi dell’ecosistema Philips Hue.  

Una novità che sarà presentata sul mercato europeo in autunno è il kit Philips Hue white ambiance Light Recipe, che comprende una lampadina Philips Hue white ambiance E27 e un interruttore dimmer wireless. Funziona direttamente senza dover installare un bridge o una connessione internet e ti permette di scegliere tra quattro impostazioni luminose predefinite: Relax, Lettura, Concentrazione e Energia. Queste vere e proprie ricette di luce agevoleranno tutte le tue attività: ad esempio Energia è perfetta per preparare i bambini per la scuola, Concentrazione per i compiti pomeridiani. Il kit Light Recipe è l’ideale per una prima esperienza Philips Hue o come estensione del tuo sistema esistente. Ti basterà all’occorrenza aggiungere un bridge per dare il via ad un’esperienza Philips Hue completa.

In autunno verranno lanciati nuovi starter kit e multi pack per agevolare la tua prima esperienza con Philips Hue o per estendere il tuo ecosistema.

Tutte le versioni di lampadine E14 e E27 saranno disponibili anche in versione multipack con due lampadine a partire da settembre. Il nuovo starter kit sarà dotato di un interruttore dimmer wireless in più.

Fin dall’inizio, Philips Hue ha sostenuto un’interoperabilità aperta adeguandosi agli standard Zigbee Light Link, grazie ai quali i dispositivi creati da terzi possono funzionare insieme alle luci Philips Hue originali nell’ecosistema Hue. Philips Lighting si impegna ad adottare il nuovo standard Zigbee 3.0 per tutto il portafoglio prodotti Philips Hue a partire dal primo trimestre del 2018.

Le nuove lampade Philips Hue white ambiance e il Kit Philips Hue white ambiance Light Recipe saranno disponibili partire da questo autunno. Maggiori informazioni sull’offerta Philips Hue Entertainment seguiranno entro la fine del 2017. 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/03/2014

BATTERIE E SERRATURE TRA I PRODOTTI PIÙ RUBATI

Anche le ferramenta di medie e grandi dimensioni possono proteggere il proprio punto vendita

LEGGI L'ARTICOLO

31/05/2013

TUTTO PRONTO PER IL GLOBAL DIY SUMMIT

Notevole il contributo di Assofermet nella realizzazione dell'evento organizzato da Edra, Fediyma e dal Global Home Improvement Network

LEGGI L'ARTICOLO

12/10/2021

“STORM”, IL NUOVO SCARPONCINO IDEATO DA GRISPORT PER IL SETTORE ANTINFORTUNISTICO

Sicurezza e comfort del piede. È questo che ha pensato Grisport durante la creazione di Storm, il nuovo scarponcino per il settore “Safety”. Realizzato con il brevetto esclusivo e regi...

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2010

AFFILARE I COLTELLI IN TUTTA SICUREZZA, UN'IDEA SCOZZESE...

Con questo piccolo apparecchio è possibile affilare ogni tipo di lama senza sforzi

LEGGI L'ARTICOLO