EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/03/2015

RIVENDITORI: LA PREPARAZIONE È FONDAMENTALE

Lo afferma Davide Gonzato, responsabile commerciale Italia Ind.i.a. Spa, azienda del settore del ferro battuto

Per tracciare una panoramica sul mercato del ferro battuto abbiamo intervistato Davide Gonzato, responsabile commerciale Italia Ind.i.a. Spa.

 

Quali sono le vostre ultime novità?

Tra i nostri articoli ci sono molte novità all’interno della linea Gonzato Design, prodotta da Arteferro, la divisione di Ind.i.a. Spa dedicata alla produzione di semilavorati ornamentali in ferro battuto. Nei prodotti Gonzato Design i motivi classici del ferro battuto si fondono e dialogano con le geometrie moderne, dando vita a un insieme unico che parla di passato e futuro. Le linee in stile Liberty di inizio ’900 sono mediate con una sensibilità contemporanea, che razionalizza lo spazio e lo rende elegante e preciso. Fantasia, rigore e innovazione: l’attenta ricerca tipologica che sta alla base di questi prodotti dal design innovativo li qualifica tra le più moderne e riuscite interpretazioni dell’antica e nobile arte del ferro battuto.Come tutte le produzioni Arteferro, anche la linea Gonzato Design nasce dall’amore per il ferro forgiato e dalla passione con cui viene portato avanti lo studio delle potenzialità di un materiale che può essere sagomato non soltanto in forme classiche ma anche in sempre più moderne e originali soluzioni. Tra gli articoli Gonzato Design ci sono anche i pannelli pre-assemblati. Pronti per l'installazione, sono pensati per facilitare il lavoro dell’artigiano: basta unirli tra loro o accoppiarli a semplici paletti di ferro liscio per realizzare la propria composizione. I pannelli pre-assemblati, disponibili in versioni dal design semplice e lineare oppure ricercato ed elaborato, possono esser prodotti anche su misura.


 

Quali sono i vostri canali di vendita preferiti ?

I nostri canali di vendita sono diversi, dal generico grossista al magazzino di ferro, tubi e lamiere ma se mi chiede una preferenza le rispondo i distributori specializzati di prodotti ornamentali in ferro, in quanto è li che si rivolge principalmente il destinatario primario del nostro prodotto, il fabbro.


 

Ci sono prodotti in ferro battuto particolarmente indicati a essere venduti nelle ferramenta? Quali?

Tutti i nostri semilavorati ornamentali possono essere venduti nelle ferramenta. Stiamo anche ampliando la nostra offerta con dei nuovi strumenti e nuovi prodotti utili per gli addetti ai lavori. Il nostro obiettivo è di fornire tutto il materiale necessario per la realizzazione di un parapetto, un’inferriata o un cancello: dal prodotto semilavorato, all’attrezzatura necessaria per il suo assemblaggio.


 

Quanto è importante la preparazione dei rivenditori finali per vendere gli articoli in ferro battuto?

È fondamentale. Il rivenditore finale ha il compito di fornire sia le informazioni tecniche relative ai prodotti, sia le tendenze del mercato in ambito di design. Stiamo investendo molto sulla formazione dei nostri rivenditori, specie per quanto riguarda la linea Gonzato Design e i nuovi pannelli pre-assemblati, una soluzione pratica che consente un notevole risparmio di tempo e denaro. Tutti i nostri prodotti sono personalizzabili in infinite combinazioni di sezioni, terminali e finiture, oltre che di materiali o verniciature speciali. È evidente quindi che il cliente finale debba essere ben consigliato sulle diverse soluzioni adeguate alle sue necessità.


 

Qual è la situazione del mercato del settore in Italia?

La situazione in Italia è stabile. Si intravedono interessanti prospettive per il futuro. Siamo fiduciosi e ottimisti.


 

Esportate?

Certamente, l’export rasenta l’80% del nostro fatturato. Molti Paesi emergenti stanno scoprendo il moderno design del ferro battuto, che consente applicazioni dallo stile innovativo. Grazie alle nostre 24 filiali sparse nel mondo, riusciamo a raggiungere più facilmente questi nuovi clienti e a soddisfare le loro richieste in tempi rapidi.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/07/2018

BRICO IO E KASANOVA

È stato recentemente firmato l’accordo che rafforza per i prossimi 5 anni la collaborazione in corso tra le due insegne che rinnovano quindi la loro partnership strategica

LEGGI L'ARTICOLO

14/09/2010

FANTON: ARRIVA LA NUOVA SERIE TARTARUGA

Nuove plafoniere serie "Tartaruga" prodotte da Fanton con il marchio FME

LEGGI L'ARTICOLO

09/11/2012

CREDITO ALLE IMPRESE: FRENATA DELLE BANCHE

A settembre quinto calo di seguito

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2015

LE NOVITÀ FIRMATE KALE ITALIA

Sono state presentate a Cersaie

LEGGI L'ARTICOLO