EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/11/2011

TUTTO IL REPORT SU FERRAMENTADAY.IT

La seconda edizione del Ferramenta Day si è conclusa venerdì pomeriggio (11/11/11) con la soddisfazione di tutti partecipanti, 600 persone in platea ed 230 aziende. Il convegno organizzato dalla rivista Ferramenta 2000 ha confermato la sua funzione di una giornata di aggregazione e sviluppo B2B per tutta la filiera del comparto ferramenta. Molto graditi gli incontri one-to-one, tra aziende e grossisti, e l’ampia area espositiva

TUTTI I CONTENUTI SPECIALI del Ferramenta Day 2.0: le foto dell'evento, il convegno, gli stand, i contenuti speciali con tutti gli interventi dei relatori e le video-interviste con la voce della filiera.

Per vedere il reportage clicca nel link sotto!

Venerdì scorso, in un giorno dalla data unica, come l’11-11-11, la seconda edizione del Ferramenta Day si è conclusa nel migliore dei modi: un lungo applauso e la piena soddisfazione di tutti i partecipanti. Già un mese prima si erano chiuse le iscrizione per eccesso di domande di partecipazione, nonstante il SOLD OUT e la numerosa partecipazione tutto si è svolto nel migliore dei modi.

Ferramenta Day 2.0, organizzato dalla rivista Ferramenta 2000, in collaborazione con Assofermet, ha dato il via ad una nuova "forma" di evento, tra il convegno tradizionale e la fiera di settore, una forma inedita che dimostra quanto sia importate sapersi innovare e trovare strade alternative per avere successo.

In platea oltre 600 persone sedute hanno ascoltato con attenzione gli interventi dal palco, gestito dal bravissimo Patrick Fontana, moderatore del convegno, giornalista della rivista Mark Up del Sole24ore.

I relatori del convegno, tra cui due docenti universitari, imprenditori, amministratori aziendali e grossiti, hanno analizzato sotto diversi punti di vista lo scenario attuale del mercato, i problemi, ma soprattutto i possibili sbocchi per il futuro. Il pubblico ha dimostrato molta attenzione durante le due “tavole rotonde”, in grado di creare una discussione animata e vicina ai problemi reali dei molti lavoratori e professionisti in sala.

A conclusione del’intervento del Prof. Edoardo Sabbadin, “Il valore della marca e della private label”, docente di Economia Università di Parma, sono saliti sul palco per la prima discussione Dave Steward (Brico Ok), Alberto casati (Stanley Black and Decker) e Carlo Ferrari (Cdf) .
Dopo l’intervento del Prof. Luca Pellegrini “2020 Equilibri, scenari, evoluzione”, che ipotizzava le strategie del mercato tra meno di 10 anni, hanno animato un’interessante discussione nella seconda “tavola rotonda” altri protagonisti del settore, come Giorgio Turrisi (Gierre), Mario Scialdone (Nord utensili), Deny Turry (Lamura) e Franco paltani (Techno trade Group).

Molto apprezzato anche l’intervento di Samanta Correale di Indicod-ECR che ha quantificato il valore del mercato italiano del bricolage in 11,4 miliardi di euro (per tutti canali distributivi), un settore dinamico che (finalmente) ricomincia a “crescere” nel suo complesso.

L’ultimo interveto (non certo per importanza) è stato quello di Ivano Garavaglia, Senior Account Executive di Gfk Retail and Tecnology Italia che ha analizzato la crescente presenta di vendite di prodotti per il “verde” nel settore ferramenta, il comparto Gardening ha raggiunto nel primo semestre 2011 il fatturato complessivo di 415 milioni di euro, di cui oltre il 60% sviluppato nel canale moderno e il restante quasi 40% dal tradizionale.

L’edizione di quest’anno si è arricchita anche di molta più tecnologia e multimedialità, molto interessante è stata possibilità di interagire con il palco con un apposito numero di cellulare, che "inoltrava", in forma assolutamente anonima, le domande della sala al moderatore Patrick Fontana, un modo innovativo ed unico per il nostro settore per rendere interattiva la partecipazione al convegno. Fontana ha poi riportato gli “umori” della platea ai diversi relatori che hanno risposto a domande e dubbi in tempo reale.

A breve saranno pubblicati gli esiti del sondaggio a cui hanno risposto oltre il 30% dei partecipanti.

LA DOCUMENTAZIONE COMPLETA DEI RELATORI DEL FERRAMENTA DAY 2.0 E’ SCARICABILE DAL LINK SOTTO



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/06/2015

INFISSO RAFFINATO E PRESTAZIONALE

Sinthesi di Pavanello garantisce un isolamento termico del 20% superiore rispetto al serramento in legno classico

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2010

L’INDUSTRIA ITALIANA DELLE FIERE REAGISCE ALLA CRISI


Gian Domenico Auricchio presidente: “occorre una cabina di regia centrale, con l’obiettivo di razionalizzare il calendario degli eventi espositivi svolti sul territorio”.
Franco Bianchi, segretario generale: “per competere nel futuro, progetto Fiere d’Italia, un pacchetto di offerta completo per gli operatori coinvolti”.

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2015

EMAK PREMIA I GIOVANI TALENTI

L'azienda ha istituito una borsa di studio all'università di Modena e Reggio Emilia

LEGGI L'ARTICOLO

08/06/2017

BRICO IO RADDOPPIA A CITTÀ DI CASTELLO

Cambio d’insegna nel Perugino in Località San Pio: il nuovo negozio, ex affiliato Brico center, si aggiunge a quello già presente nella cittadina in Via Morandi

LEGGI L'ARTICOLO